Il Fondatore: Alessandro Quercetti

La storia dell’azienda è la storia di un sogno del suo fondatore che è diventato una realtà industriale unica nel panorama internazionale; da appassionato di volo e aeromodelli, a pilota militare e poi industriale di successo il passo è breve. Marchigiano di nascita, nasce, infatti, a Recanati nel 1920 si trasferisce subito a Torino e, dopo aver preso parte, come pilota di aerei da caccia, alla Seconda Guerra Mondiale, lavora da subito con profitto come operaio in una piccola fabbrica di giocattoli meccanici di latta, la Inco Giochi, che, dopo breve tempo rileva e ne diventa il titolare. Nell’azienda si occupa di tutti gli aspetti, dalla progettazione alla produzione fino alla vendita, e i primi risultati si incominciano a vedere; siamo nel 1949......

Un’azienda italiana nel mondo.

Una società conosciuta per flessibilità e competenza. Un gruppo unito dalla passione per la precisione.

Giobert opera da oltre sessant’anni nell’industria automotive come fornitore di chiavi, cilindri serratura e componenti per l’interno vettura. La società è un fornitore di primo livello (Tier 1) e un partner completo. Grazie alla flessibilità del suo approccio è in grado di fornire grandi volumi ma anche piccole quantità per produzioni di nicchia.

I suoi prodotti equipaggiano famosi marchi, in Italia e all’estero, quali Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari, Ford, Iveco, BMW Motorrad e Piaggio. Nata nel 1953 a Torino, Giobert oggi è una realtà internazionale presente in Italia, Polonia, Brasile e Albania con cinque stabilimenti, dove impiega un totale di circa 350 persone. Dalle origini l’azienda gestisce nei suoi impianti l’intero processo, dal progetto e lo sviluppo alla produzione, fino alla consegna degli oggetti finiti.

Il gruppo ha raggiunto nel 2019 un fatturato consolidato di 30,2 milioni di euro....