top of page
RESILIENZA RISONANTE
RESILIENZA RISONANTE

sab 17 giu

|

Teatro Gobetti

RESILIENZA RISONANTE

Farhad Mahani / Contrametric Ensemble

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Data & Location

17 giu 2023, 21:00

Teatro Gobetti, Via Gioacchino Rossini, 8, 10124 Torino TO, Italia

Dettagli dell'evento

RESILIENZA RISONANTE  (Concerto di beneficenza in favore delle vittime dell'oppressione in IRAN)

17 giugno | Ore 21:00

Teatro Gobetti di Torino

!!! Al termine del processo di donazione, i generosi donatori saranno automaticamente reindirizzati alla pagina di prenotazione dei posti per il concerto. !!!

PROGRAMMA

- J. S. Bach: Concerto per clavicembalo e orchestra  BWV 1052

- H. Berlioz: "Les nuits d'été" - 6 melodie per voce e orchestra Op. 7

- A. Copland: "Appalachian Spring" -  suite per orchestra da camera

Matteo Chiambretto, Pianoforte

Laura Capretti, Mezzosoprano

Farhad Mahani, Direttore

CONTRAMETRIC ENSEMBLE

CONTRAMETRIC ENSEMBLE si è unita a JINA in una collaborazione di grande rilevanza per promuovere la cura e l'assistenza sanitaria alle vittime di violenza e oppressione politica del regime teocratico in Iran.

JINA è composta da medici, personale sanitario e volontari dedicati con fervore alla causa. L'obiettivo primario dell'associazione è fornire sostegno psicologico e cure mediche a coloro che hanno subito le conseguenze delle violenze perpetrate dal regime teocratico in Iran. Quest'impegno si concretizza in una sinergia con istituzioni sanitarie nazionali e internazionali, al fine di garantire l'assistenza più efficace possibile. Inoltre, l'associazione offre supporto nella gestione della documentazione necessaria per richiedere assistenza, anche in Italia.

L'unione tra CONTRAMETRIC ENSEMBLE e JINA rappresenta un passo importante nella lotta per la cura e l'assistenza alle vittime di violenza e oppressione politica in Iran. Questa partnership testimonia l'importanza di unire le forze per combattere le ingiustizie e creare un mondo migliore in cui i diritti umani siano riconosciuti e rispettati per tutti.

RESILIENZA RISONANTE, il secondo concerto sinfonico della stagione artistica 2023 dal titolo "Modernismo - Arcaico" di Contrametric Ensemble, si rivela un evento di spicco con una forte connotazione sociale. Fedele alla sua consolidata tradizione, l'orchestra dedica il secondo concerto sinfonico di ogni stagione a una causa di rilevanza sociale, puntando sull'apporto generoso del pubblico e sull'impegno dei talentuosi artisti dell'orchestra per generare un impatto significativo nella nostra società. Questo concerto di beneficenza rappresenta un'opportunità unica per il pubblico di immergersi in un'atmosfera musicale coinvolgente e di contribuire attivamente a una causa sociale di grande importanza. Grazie alla generosità degli spettatori, sarà possibile sostenere iniziative concrete volte a migliorare la società in cui viviamo.

Il concerto sarà trasmesso in diretta tramite un link privato, che verrà comunicato ai donatori che non potranno partecipare personalmente.

Eventuali posti ancora non prenotati rimarranno a disposizione presso la sede del concerto a partire dalle ore 20:00

Share This Event

bottom of page