top of page
Gala finale.png

Un Gala di beneficenza per i bambini rimasti orfani di madre.

 

È la missione di Contrametric Ensemble, che, come ogni anno, anche nel 2024 fornirà il proprio supporto a una causa di rilevanza sociale, dedicando il suo concerto conclusivo di stagione alla sensibilizzazione di un tema di estrema e triste attualità: i minori rimasti orfani dopo la morte della madre, uccisa da un padre o da un uomo a lei vicino.
 

Si tratta del progetto S.O.S. – Sostegno Orfani Speciali, avviato nel 2021 dall’ente capofila Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus di Torino e volto a procurare aiuto – pratico ed emotivo – ai bambini vittime di violenza domestica e alle loro famiglie affidatarie, affiancandoli nell’elaborazione del trauma (e delle sue conseguenze) e nella ricostruzione della propria esistenza, fatta di nuovi inizi e nuovi cammini.

Il Gala di beneficenza si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 20:30, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino (corso Galileo Ferraris 266/C), sul cui palco si esibirà Contrametric Ensemble, diretta da Farhad Mahani.

Il Gala costituirà anche il concerto finale della stagione 2024, Just Listen, e sarà emblematicamente intitolato Let’s Dance: un tributo alle danze popolari riecheggiato mediante le musiche di Grieg, Liszt e Dvořák ed eseguito in modo sapiente dagli orchestrali, riuniti per salutare la stagione in corso e accogliere il nuovo anno.

 

Il programma dettagliato sarà il seguente:

  • Danze norvegesi op. 35 di Edvard Grieg;

  • Rapsodia ungherese n. 5 di Franz Liszt;

  • Danze slave op. 72 nos. 5-2 e 7 di Antonín Dvořák.

​​

ORCHESTRA 4 27 GIUGNO (1).JPG

 

Il ricavato della serata sarà devoluto al

progetto S.O.S. – Sostegno Orfani Speciali.

 

Contributo minimo a persona per la prenotazione:

 10 euro.

Eventuali posti liberi saranno messi a disposizione

mezz'ora prima del concerto.

 

Vuoi dare una mano anche tu ai bambini orfani?

Partecipa al Gala di beneficenza di Contrametric Ensemble e

dimostra il tuo supporto.

 

Il tuo supporto fa la differenza.

Con il sostegno di (6).png
bottom of page